thorwald dethlefsen 

welcome dethlefsen

 

 
Solo la conoscenza della propria origine prima

consente all'uomo di riconoscere il proprio fine
Il fine è la perfezione
La perfezione è l'espressione dell'unità
Questa unità noi la chiamiamo Dio


 

 11 DICEMBRE 1946 Herrsching_monaco -  1 DICEMBRE 2010  Vienna

 

www.thorwald-dethlefsen.de

facebook.com/thorwald.dethlefsen.official

 

CORPO MENTE SPIRITO EMOZIONI

IL MESSAGGIO DELLA MALATTIA

L'autore ci introduce alla sua psicologia esoterica, ci consente di capire meglio la nostra vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte. Malattia e guarigione, ipnosi, astrologia, terapia della reincarnazione sono i temi trattati

 

 

Il destino è più di un caso – il destino ha un senso 

il destino è il motore dell’evoluzione

imparare a conoscere il destino significa utilizzarlo come scelta

il destino e’ l’amico più stretto dell’uomo

 bisogna quindi imparare a conoscerlo e capirlo

 

IL DESTINO COME SCELTA 

Thorwald Dethlefsen dà una risposta nuova alle antichissime domande che da sempre l'uomo si pone sul significato della vita e del destino. E questa risposta si basa su antiche dottrine segrete, sulle quali egli ha costruito la sua psicologia esoterica. Queste conoscenze segrete circa il compito e il destino ultimo dell'uomo possono cambiare totalmente la nostra vita. Nel quadro delle scienze moderne non c'è posto per le dottrine segrete e l'occultismo. Sebbene la scienza abbia preso le mosse dalle dottrine segrete (l'alchimia ha dato l'origine alla chimica e l'astrologia all'astronomia) gli odierni scienziati dedicano al massimo un po' di attenzione ai fenomeni paranormali, tentando di interpretarli in termini scientifici: tutto ciò che resta al di fuori delle leggi scientifiche non viene da loro in alcun modo considerato. Thorwald Dethlefsen con quest'opera provoca la scienza moderna, fornendo, sulla base delle antiche dottrine segrete, una immagine esoterica del mondo. La sua psicologia esoterica, nella quale egli introduce gradualmente il lettore, consente a tutti di capire meglio la propria vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte. L'Autore esamina anche i problemi di base dell'astrologia, dell'omeopatia e della reincarnazione, ed afferma che confrontandosi con queste antiche, basilari conoscenze, l'uomo moderno potrà prendere in mano responsabilmente e consapevolmente le redini del proprio destino.

ediz-mediterranee.com

 

MALATTIA E DESTINO

il valore e il messaggio della malattia  - Che significato hanno le malattie nella nostra vita?

Secondo lo psicologo e psicoterapeuta Thorwald Dethlefsen e il medico Rudiger Dahlke esiste una unica malattia che fa parte integrante della condizione patologica dell'uomo. Questa si manifesta in molteplici forme: infezioni, mal di testa, incidenti, dolori, tumori ecc. ed accompagna l'uomo per tutta la vita, fino alla morte.

Il sintomo diviene così espressione visibile di un processo invisibile. Non solo, ma Il corpo -continuano i due terapisti- non può ammalarsi perché in esso si esprimono solamente le informazioni della coscienza.

Siamo di fronte al cambiamento radicale del concetto di malattia e salute. Tutte le patologie (s'intendono proprio tutte, ndA) che che interessano il corpo, si originano nella psiche e ci avvertono che la coscienza ha perso l'equilibrio con l'ambiente circostante (Universo). Non solo ma questi sintomi devono essere interpretati e compresi affinché il nostro cammino evolutivo continui senza intoppi. Ammalarsi fa bene! è il loro motto.

Il libro scritto in maniera semplice si divide in due parti, la prima in cui viene spiegata la teoria e la seconda dove vengono analizzate le più diverse manifestazioni sintomatiche. La lettura può mettere un po' in crisi le persone che credono alla malattia secondo la concezione organicistica, e cioè che sono i singoli organi ad ammalarsi e non l'uomo nella sua interezza, ma nonostante questo lo consiglio proprio a tutti perché una visione alternativa dell'universo e delle sue leggi è senz'altro di aiuto nell'accrescimento interiore.

Pcello da tiscali/recensione             http://de.wikipedia.org/wiki/Thorwald_Dethlefsen

 

 

 

LA POLARITA’ DELLA REALTA’

 Thorwald Dethlefsen

Tutto è a due facce, tutto ha due poli, tutto ha la sua coppia di opposti,  uguale e disuguale sono la stessa cosa. Gli opposti sono identici in natura, solo diversi di grado; gli estremi  si toccano; tutte le verità sono soltanto mezze verità; tutte le contraddizioni possono essere composte.

KYBALION

 

 

LA VITA È RITMO - LA CONCILIAZIONE - LA PROIEZIONE DELLA COLPA

LA LEGGE DI RISONANZA - IL MONDO ESTERNO COME SPECCHIO

    leggi testo completo

 

 

curare i sintomi attraverso l'anima

La cura dell'anima attraverso i sintomi richiede un linguaggio diverso e, come l'alchimia, è un'arte e può esprimersisolo metaforicamente. Per essere guidati ci si può rivolgere a quei ricercatori dell'anima come  per esempio i dottori del Rinascimento, i poeti del ROMANticismo e tutti quelli che  rispettano il mistero della vita e resistono la secolarizzazione dell'esperienza.  Ci vuole una visione molto ampia per sapere che una parte del cielo ed un PEZZo di terra  sono ambedue alloggiati nel cuore di ogni individuo e che se vogliamo curare il cuore dobbiamo conoscere il cielo e la terra, cosi come l'anatomia ..
www.qlmed.org

 

 


Thorwald Dethlefsen
L' esperienza della rinascita
Lo scopo della terapia della reincarnazione non è tanto quello di conoscere le proprie vite precedenti e soddisfare certe curiosità, ma capire il proprio destino, vivere in sintonia con esso, decifrarne il senso. Vista in quest'ottica, la reincarnazione diviene un'autentica disciplina esoterica e un mezzo per capire il nostro ruolo e il nostro compito nel mondo. Sebbene sia stato scritto parecchi anni fa, questo libro è perfettamente attuale, anche perché nessun altro ricercatore è andato al di là dei risultati ottenuti da Dethlefsen negli esperimenti qui presentati, nessuno ne ha tratto conclusioni altrettanto valide
.

ilgiardinodeilibri.it     unilibro.it


 

 

2004
L'esperienza della rinascita. Guarire attraverso la reincarnazione
1986
Malattia e destino
1984
Vita dopo vita
Il destino come scelta

unilibro.it

 

IL CANCRO COME NON L’HA MAI VISTO NESSUNO di Thorwald Dethlefsen e Rudiger Dahlke
Il cancro non testimonia di un amore vissuto, è amore pervertito:
• L’amore supera tutti i confini ed i limiti.
• Nell’amore gli opposti si uniscono e si fondono.
• L’amore è unione con tutto, si estende su tutto e non si ferma davanti a niente.
• L’amore non teme neppure la morte, perché l’amore è vita.
• Se questo amore non vive nella coscienza, corre il rischio di finire nella fisicità e di cercare qui di realizzare le proprie leggi sotto forma di cancro.
• Anche la cellula cancerogena supera tutti i confini e tutti i limiti. Il cancro elimina l’individualità dell’organo.
• Anche il cancro si espande su tutto e non si ferma davanti a niente (metastasi).
• Anche la cellula cancerogena non teme la morte.

Il cancro è amore su un piano sbagliato. Perfezione ed unione possono essere realizzate soltanto nella coscienza, non dentro la materia, perché la materia è l’ombra della coscienza. Nell’ambito del fuggevole mondo delle forme l’uomo non può realizzare ciò che appartiene ad un piano eterno. Nonostante ogni sforzo, il mondo non sarà mai sano, senza conflitti e senza problemi, senza tensioni e lotte. Non esisterà mai l’uomo sano, senza malattia e senza morte, e neppure l’amore che tutto abbraccia, perché il mondo delle forme vive dei suoi confini. Tuttavia le mete possono tutte essere realizzate se la coscienza è LIBERA. In questo mondo polare, l’amore porta ad imprigionare, nell’unità porta ad effondersi.
Il cancro è il sintomo dell’amore frainteso. Il cancro ha rispetto soltanto del VERO amore. Simbolo del vero amore è il CUORE: e il cuore è l’unico organo che non può essere aggredito dal cancro!
Malattia e destino: il valore e il messaggio della malattia   -   nexusitalia.com

 

 

Thorwald Dethlefsen -  Herrsching Monaco 11.12.1946 - Vienna 01.12.2010
Psicologo e psicoterapeuta tedesco dirESSe a Monaco di Baviera "l'istituto privato di psicologia straordinaria" da lui stesso fondato E nel quale  FURONO SEMPRE MESSE  IN atto le sue particolari terapie sulla reincarnazione e la psicologia esoterica.
con i suoi testi ci  HA consentITO di capire meglio la nostra vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte.
Malattia e guarIgione, ipnosi, astrologia, terapia della reincarnazione sono i temi trattati.

www.macrolibrarsi

 

 

 

Kawwana
Kirche des Neuen Aeon  

www.culturelife.de/html/referenten/Dethlefsen_bio_d.html

http://de.wikipedia.org/wiki/Kawwana_-_Kirche_des_Neuen_Aeon

 

 

PAGINA   1   -   2

 

 

 

 

 

links

www.disinformazione.it/anoressia.htm

www.disinformazione.it/recensioni.htm

www.gnooks.com/discussion/thorwald+dethlefsen.html

www.literature-map.com/thorwald+dethlefsen.html

www.stazioneceleste.it/esercizi/omeopatia.htm

/www.stazioneceleste.it/esercizi/Dethlefsen_-il_ritorno_a_casa-.htm

 

 

altri autori          home

 

 

PRIVACY